Società
Dani : 9.0 L'allenatore-bestseller! Tira più bestemmie che sostituzioni, ma è lui il vero motore della squadra. Con la sua esperienza e la sua capacità di tenere le redini della squadra (e degli aperitivi), ha condotto l'Acroteri al raggiungimento dell'obiettivo stagionale, ovvero superare gli MPM.
Bidello : 4.0 Chiamato da tutti il bidello, ma lui vorrebbe essere chiamato 'il presidente della BCE'. La sua vera passione è affittare la palestra per arrotondare lo stipendio, ma si arrabbia se qualcuno sporca perché non vuole pulire. E poi, manda audio tutti i giorni, ma forse non sa scrivere? Rimarremo con questo dubbio.
Portieri
Claudio : 7.0 Il portiere miliardario! Si ritira dalle scene calcistiche per dedicarsi al nuovo lavoro in una grande azienda, ma lascerà un vuoto difficile da colmare. Le sue 'dormite' post-lavoro gli hanno concesso di giocare rilassato, ma non abbastanza per evitare la sesta posizione in classifica.
Rino : 7.5 Il portiere saracinesca! Quando è in partita è molto difficile fargli gol. Scoperto durante l'ultima giornata di campionato che se la cava anche come attaccante.
Difensori
Marco : 7.0 La leggenda acroteria! Gioca sempre meno partite ogni anno, ma è ancora un difensore vecchio stile come Chiellini. Tanta difesa, pochi piedi, ma il cuore è sempre presente.
Paul : 7.5 Il difensore moderno! Difende e segna gol con delle cannonate da fuori area. È stato un acquisto importante per la squadra e ha dato un contributo fondamentale al raggiungimento dell'obiettivo stagionale.
Punk : 8.0 Il mastino difensivo! Da quando è stato provato difensore centrale ha letteralmente messo le palle su tutti gli attaccanti affrontati. Un mastino difensivo fantastico a cui l'allenatore Danilo ha già proposto un rinnovo con 10 anni di contratto. Speriamo accetti.
Centrocampisti
Leo : 7.5 Il motorino umano! Corre come un matto nonostante le 3 birre pre-partita e post-partita. Capocannoniere per nome, ma anche per merito. Dopo la partita con gli MPM ha stretto un forte rapporto con un loro giocatore, sembra che vadano a cena insieme tutti i mercoledì.
Mariano : 7.5 Il postino veloce! Dribla, corre, difende e tira bordate da ogni posizione. È stato un acquisto strepitoso per la squadra e ha dato un contributo fondamentale al raggiungimento dell'obiettivo stagionale.
Bruno : 7.5 Il jolly della squadra! Gioca in tutti i ruoli, compresa la porta, e porta anche le pizze a casa per chi le vuole. Dopo la sua 'protesta' alla cena di squadra, è stato assente per sei mesi, ma è tornato in tempo per aiutare la squadra a raggiungere l'obiettivo.
Fillo : 7.5 Il ricercatore dei gol! Nonostante gli infortuni, cerca di essere sempre presente e segna tanti gol. A parimerito con Leo per il titolo di cannoniere della squadra. Un vero e proprio eroe del calcetto.
Fede : 7.0 Il nuovo acquisto che si dimostra all'altezza! Difensivamente concede poco e si fa vedere anche in fase offensiva. Solo un infortunio poteva fermarlo. Speriamo di rivederlo presto in campo.
Niz : 8.0 Il socio di Franci con la passione per l'alcol! Con lui alle cene la gradazione alcolica media si alza di 10 gradi. Lo aspettiamo in campo dopo l'infortunio al ginocchio. Speriamo che non sia troppo ubriaco per riprendere a giocare.
Attaccanti
Leo Barbaro : 7.0 Geometrie in mezzo al campo! Capace di tenere i palloni e di segnare con un bel piede sinistro. Peccato che un grave infortunio abbia interrotto la sua stagione. Speriamo di rivederlo presto in campo.
Ciava : 8.0 L'allenatore secondario con la voce da pavone! Con lui solo vittorie di corto muso. Durante gli allenamenti canta come un pavone su tutti i contrasti che fa. Speriamo che la sua voce non sia stata troppo stancante per i giocatori.
Franci : 8.0 Il dirigente ufficiale con stile! Si presenta sempre in giacca e cravatta e ha uno stile unico riconosciuto in tutto il mondo. Cambia morosa tutte le settimane per evitare di distogliere l'attenzione dal campionato acroterio. Un vero e proprio playboy del calcetto.
Pedro : 7.5 Il gladiatore del calcetto! Lotta come un gladiatore su tutti i palloni e si contende il titolo di capocannoniere della squadra con Fillo e Leo. Un vero e proprio eroe del calcetto.
Filippo Vezzosi, 07/04/2025